relatori

Dr. Matteo Penzo

Ricercatore, Medico Chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione 

Medico Chirurgo, Specialista in Anestesia e Rianimazione. Per anni ha lavorato presso strutture ospedaliere private e pubbliche coltivando la passione d’individuare l’origine della malattia.

Nato il 26 settembre 1973. Medico Chirurgo, Specialista in Anestesia e Rianimazione. Per anni ha lavorato presso strutture ospedaliere private e pubbliche coltivando la passione d’individuare l’origine della malattia. L’obiettivo della sua ricerca è quello di capire il sintomo, di coglierne il senso biologico e indagarne la causa.
Dopo anni di esperienza lascia le strutture ospedaliere per dedicarsi ad un percorso di crescita personale fatto di studio e docenze.

Da oltre cinque anni si dedica a corsi di formazione e seminari fornendo ai suoi alunni una nuova chiave di lettura utile alla decodifica del “fenomeno casuale della malattia” e della sua eziopatogenesi.

Dr. Jean Claude Badard

Ricercatore, formatore, esperto in psicosomatica e psicogenealogia

Educatore in èquipe di prevenzione. Formatore nel campo del servizio specializzato con esperienza sociale dal 1973 al 1980; attivatore di strutture di intervento sociale multidisciplinare.

Nello stesso periodo ha intrapreso studi in psicologia e sociologia (laureato): psicologia animale e comportamento umano, sociologia dell’evoluzione della specie, biologia del comportamento, psicologia e sociologia istituzionale (il gruppo e il territorio), psicosomatica, psicologia transfamiliare, psicologia e sociologia di coppia. Un’analisi personale e un studio/ricerca in psicologia all’interno di un organismo di protezione delle specie animali completa la sua formazione.

Specialista e ricercatore nel campo della psicosomatica, delle malattie di gruppo, delle disfunzioni individuali e di gruppo. Interviene nel campo della psicosomatica, della terapia del dolore e delle disfunzioni nei comportamenti biologici. Esercita come ricercatore, formatore e terapeuta in Francia e in Italia.

Dr.ssa Barbara Elia
Due volte Dottore in Filosofia e con un Diploma di Stato per l’insegnamento della danza Contemporanea in Francia, Barbara Elia insegna e conduce gruppi di sviluppo personale dalla fine degli anni 90 ad oggi. Ha sempre associato alle proprie attività universitarie, pedagogiche ed artistiche la realtà dei percorsi dell’anima, tanto attraverso la terapia personale (analisi freudiana, junghiana e psico-organica) quanto attraverso formazioni di carattere biologico, psicologico, energetiche e spirituali dando un posto privilegiato alle tecniche di comunicazione e alla meditazione.

 

Formata da Georges Colleuil alla tarocco terapia ed al massaggio cristallo,  nel 2010 fonda EFIRN (scuola convenzionata per il Referenziale di Nascita) dopo esser stata co-fondatrice del Collège d’Agrément du Référentiel de Naissance insieme a Colleuil. Dal 2000 porta il Referenziale di Nascita in Italia, permettendo il suo sviluppo in diverse città della penisola.
Nel 2009 e nel 2012 con gli allievi di EFIRN, mette in scena con successo il tarocco a Bologna ed Avignone con lo spettacolo “Il cammino della stella” e crea un metodo di lavoro corporeo che si basa sugli archetipi del tarocco detto il “Tarocco Vivente” capace di coniugare il corpo, la voce, la parola e il simbolo .

Assicura le formazioni di Referenziale di Nascita  in Francia, Belgio et Italia, utilizzando uno stile personale di lavoro interattivo che evidenzia le qualità delle persone e dei gruppi.

Francesco Gramazio

Nato a Genova il 24 Maggio del 1985. A 15 anni la Vita mi ha portato verso la pratica del Karate. Insegno da 15 anni quest’arte marziale che considero come una disciplina di conoscenza del Sé e dell’essere umano a 360 gradi, uno strumento di alchimia interiore tra materia e spirito.

Mentre mi laureo in Economia i miei passi hanno incrociato quelli di Antonio Bertoli, maestro, amico e mentore, che mi ha aperto il mondo della Psico Bio Genealogia, del Tarocco e del mondo Jodorowskyano. Con questo incontro inizia un nuovo capitolo della mia Vita.

Con lui mi formo conseguendo il master triennale in Psico Bio Genealogia e seguendo i suoi stage in giro per l’Italia.

Laureando in Psicologia, spinto dal desiderio di comprendere l’Essere Umano e di accompagnarlo verso l’espressione della propria autenticità, collaboro con lo Studio di Psicologia Analitica di Genova, fondo l’Associazione Arc Chemica, continuo ad approfondire le tematiche dell’albero genealogico e del Tarocco attraverso la Meta Genealogia integrale con Marianne Costa e aprendomi al mondo dello Sciamassimo e delle Cosmovisioni Tribali.

Dr. Roberto Manfredi

Medico Chirurgo Specialista in Oncologia

Nato il 10 ottobre 1964

ESPERIENZE LAVORATIVE:
Medicina Generale, Medicina di Base, Medicina di laboratorio, Anestesia e
Rianimazione
Madicina d’urgenza, servizio di emergenza 118, medicina delle catastrofi
Oncologia Medica
Omeopatia Omotossicologia e Medicine integrate, Medicina Olistica Psicosomatica Agopuntura
Anima gruppi di lavoro in qualità di docente; al suo attivo numerose conferenze in medicina convenzionale ed olistica, in particolare nel N.M.G.O.I (Nuovo Metodo di Guarigione Olistica Integrata) di sua ideazione, nel quale si fondono in coerenza ed armonia, tecniche di presa di consapevolezza basate sulle conoscenze teoriche unite alla sperimentazione pratica

TITOLI ACCADEMICI:
Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Oncologia Università degli studi di Torinio.
Diploma di agopuntura scuola Prof. U. Lanza Torre Pellice (TO)
Diploma di omeopatia omotossicologia e medicine integrate presso Guna (MI)
Diploma di Perfezionamento in Medicina Biologica di Regolazione presso L’Università
degli studi di Milano
Iscritto all’ordine dei Medici di Asti 1297
Iscrizione Medicine non Convenzionali Asti : OrdMedAt prot. 50 del 2.1.20172fade5
Corso di formazione con J.P.Brebion : Chiave di Nascita, Legge del Principio, la Presenza nell’incontro
Corso di formazione con Nader Butto: Psicosomatica
Corso di formazione con J.C.Badard : corso annuale in Bio-Psico-somatica
Medicina Antroposofica

Dr.ssa Maria Cristina Rebecchi

Nata il 18/10/1966, Maria Cristina Rebecchi,è Counselor, si occupa della relazione di aiuto, sia individuale che di gruppo. Ha svolto Attività di sostegno e formazione a gruppi all’interno di aziende, inserimento metodo “m.b.m. “management by means” e supervisione settore “Marketing”.

Laurea triennale in Psicologia dell’Educazione, sta terminando la Facoltà Magistrale di Psicologia Clinica e di Comunità. Ha frequentato seminari formativi dal 2003 ad oggi di bio-psicosomatica con il Dott.Jean Claude Badard, ha un diploma in formazione teologica e dall’anno scorso in occasione di un tirocinio curricolare è entrata nel mondo delle Terapie Immaginative in particolare VIC. Operatrice di Training Autogeno.

Claudio Trupiano

Nato a Rapallo il 02/03/53.
Residente in Umbria Montegabbione (TR)

Laurea in Giurisprudenza (1980) e Laurea presso la Facoltà di Farmacia in Tecniche Erboristiche (2002) . Corsi in Italia e Spagna sullo studio della Connessione Mente-Corpo. Corsi sullo studio dell’Enneagramma (lo studio delle 9 personalità). Libero professionista, scrittore e Direttore di una scuola privata.  Fondatore e coordinatore responsabile della scuola SINERGICA.

Ha scritto 3 libri sulle 5 Leggi Biologiche: “Grazie Dottor Hamer” – “Grazie ancora Dottor Hamer” – “LACODEINA” distribuiti da Macro Edizioni.

Docente di corsi di formazione sulla connessione Mente-Corpo, sull’Enneagramma e sulla Comunicazione Non Violenta. Da oltre 5 anni ha frequentato i corsi di formazione sulla Comunicazione Non Violenta tramite formatori certificati in Italia e all’estero. Attualmente è iscritto come formatore nel percorso di Certificazione del

“Center for Nonviolent Communication
9301 Indian School Road NE, Suite 204
Albuquerque, NM 87112USA